Notizie

Autopromotec 2017

Pneus In s.r.l. è lieta di annunciare che parteciperà alla fiera Autopromotec 2017 che si terrà a Bologna dal 24 al 28 Maggio. L'azienda sarà presente con due diversi stand: uno sarà dedicato al marchio Kenda, l'altro dedicato al Gruppo Sirio.

Venite a trovarci!

Autopromotec 2017

Esclusiva Orium

Pneus In è Official Partner del nuovo marchio Orium di cui Michelin detiene la quota di maggioranza della Società per Azioni.

Clicca qui per scoprirlo!

Nuovi contributi ambientali 2017

Dal 01.01.2017 Greentire ed Ecopneus hanno attivato i nuovi contributi ambientali per l'anno 2017.

Clicca qui per scoprirli

Sistemi ruote: nessuna confusione

Il Ministero dei Trasporti ribadisce che per l’aggiornamento della carta di circolazione nei casi previsti dal Decreto 20 sui sistemi ruote, devono essere presentati il certificato di conformità e la dichiarazione di installazione.

Di seguito i comunicati del Ministero e di Assoruote.

Comunicato Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Comunicato Assoruote

TPMS

E' ormai in vigore la nuova normativa comunitaria sui sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici che si applicherà a tutte le auto di nuova immatricolazione; è quindi necessario informarsi e formarsi per l'introduzione del nuovo sistema di sensori TPMS.
Di seguito potete trovare una spiegazione dettagliata delle funzioni e delle tipologie di sensori esistenti curata da Quattroruote e un video di formazione online prodotto da Alcar, il nostro fornitore ufficiale di sensori TPMS.

Dal 2014 obbligatori i sensori di pressione (Quattroruote)

Video formazione online (Alcar)

Cos'è il DOT?

Spesso si sente parlare di DOT degli pneumatici. Ma che cosa è? Di seguito potete trovare ogni chiarimento fornito da pneumaticisottocontrollo.it.

Cos'è il DOT?

Ulteriori chiarimenti